mercoledì 21 gennaio 2009

Latte di sesamo e frullato di sesamo

A sinistra il frullato dei semi di sesamo, banana e datteri.
A destra: latte di sesamo.


Posto solo ora la ricetta del latte di sesamo. Posso dire che è un latte delizioso, personalemente l'ho bevuto senza zucchero, però l'ho assaggiato anche con lo zucchero di canna ed è squisito davvero! Non vedo l'ora di rifarlo.
La proporzione da rispettare è 1 di sesamo : 2 oppure 3 di acqua . Quindi io ho usato 100 gr di sesamo, messi a bagno una notte, risciacquato e frullati con 300 ml di acqua. Ho filtrato il tutto con un colino e il latte di sesamo è pronto! Si può aromatizzare in tanti modi cioè con uvetta messa in ammollo, oppure con i datteri, insomma come più si preferisce! provatelo ne vale la pena e poi è facilissimo preparalo. Il suo sapore è un poco amarognolo e ricorda molto quello del caffè.

latte di sesamo


Con il resto dei semi frullati che sono venuti fuori dal colino, li ho frullati ad una banana e qualche dattero per dolcificare, e ne è venuta fuori una bella cremina! Ho fatto proprio una bella colazione.

Nessun commento: