mercoledì 18 giugno 2008

Polpettine di fagioli e all'aroma di cipolla.


Adesso posto un piatto delizioso. I legumi non mi stancano mai, in qualsiasi forma, cottura e profumo :D !




Ingredienti: un bel piatto di fagioli (non ricordo precisamente la quantità utilizzata, credo 250 /300 gr)
pane raffermo (credo 200 gr)
una manciata di lenticchie (quelle che mi erano avanzate il giorno prima)
cipolla bianca tritata (quanto basta)
aglio (uno spicchio)
rucola spezzettata
pangrattato (quello che basta per asciugare il composto)
sale
pepe

In un tegame ho inzuppato il pane raffermo in modo che si sbriciolasse, la strizzato per bene e l'ho frullato con il fagioli, il sale, il pepe, il pangrattato e aglio. Dopo ho aggiunto la cipolla tritata, la rucola spezzetata. Ho formato delle polpettine, le ho passate nel pangrattato e fritte nell'olio bollente. Una squisitezza.

Nessun commento: